UN NUOVO MODO DI ASSISTERE IL CLIENTE IN SICUREZZA

Nell’ultimo decennio, il mondo delle professioni sta assistendo ad un esponenziale aumento delle esigenze dei clienti, sul piano gestionale, finanziario, economico, etc. Non c’è dubbio, infatti, che nel contesto attuale la clientela chiede risposte sempre più efficienti al proprio professionista. Questo, pur seguendo continui aggiornamenti, non potrà mai vedere il problema nella sua complessità ma si limiterà ad analizzarlo sulla base della propria conoscenza ed esperienza. Per soddisfare, tout court, le esigenze del cliente, bisogna necessariamente aggregarsi con altri professionisti che a loro volta sono specialisti nella propria aria di competenza. Per rispondere a queste esigenze, “Syntesi Consulting Firm”, ha posto in essere il network Professionisti d’Impresa che rappresenta l’unica strada percorribile per appagare, nella loro interezza, le esigenze delle PMI.

L’imprenditore, oggi, ha bisogno d’infinite operazioni che interessano diverse professionalità (avvocato, commercialista, notaio, consulente del lavoro, ingegnere, consulente assicurativo, etc,). Il soddisfacimento di tali esigenze è raccordato dal network Professionisti d’impresa che contiene nel suo interno tutte le professionalità utili e indispensabili per garantire l’ottenimento del migliore risultato dell’operazione.

Professionisti d’Impresa, oltre a mettere insieme le varie professionalità a favore dell’impresa, genera a favore dei Partner una grande operazione di marketing per incrementare opportunità di business.  Ormai è noto che le distanze si sono accorciate, che lo studio tradizionale ha perso il suo fascino, che gli incontri anche sul piano professionale avvengono attraverso il social media.

Il network Professionisti d’impresa non è stato pensato come strumento di lavoro ma come mezzo che aggrega e unisce professionisti titolari di esperienza, specializzazione, anzianità e capacità di stare insieme per una crescita moderna del proprio studio. La partecipazione al progetto comporta la disponibilità a essere attore principale, perché bisogna essere parte attiva e mettere  in campo la propria competenza a favore delle imprese e i clienti di tutti i Partner che vi partecipano. Capisco che per il Professionista è difficile immaginare la partecipazione al proprio studio di gruppi organizzativi di marketing che abbiano con altri professionisti obiettivi comuni capaci di generare o meglio individuare e soddisfare le esigenze dei clienti.  E’ certamente un percorso difficile ma necessario per lo sviluppo e l’esigenza dello stesso studio.     

Professionisti d’Impresa è un progetto di straordinario valore e competenza che punta tutto sulla professionalità del partecipante e a costo zero.